Aubameyang, missione tedesca per Fassone e Mirabelli. Il Milan dei cinesi...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato Milan: Aubameyang nel mirino, Fassone e Mirabelli a Dortmund

Borussia Dortmund, Signal Iduna Park Emre Mor

I due futuri manager rossoneri hanno chiesto informazioni al Borussia Dortmund sul conto di Aubameyang, l’ex attaccante del Milan, obbiettivo di mercato dei cinesi

Pochi giorni fa è iniziata a circolare la notizia del forte interesse del Milan per Pierre-Emerick Aubameyang: l’attaccante in forza al Borussia Dortmund, infatti, sarebbe stato individuato dai futuri proprietari del club rossonero come l’obbiettivo numero uno nella prossima sessione di calciomercato.

La missione tedesca

Come riporta Sportitalia, i due dirigenti in pectore del Milan “cinese”, ossia Fassone e Mirabelli, si sono recati in Germania, proprio a Dortmund, per sondare il terreno. Il centravanti gabonese, impegnato in Coppa d’Africa, appare destinato a lasciare i gialloneri a fine stagione, dopo quattro anni in cui ha segnato gol a valanga: al momento, le statistiche dicono 100 gol in 164 gare (20 in 21 nella stagione in corso, ndr). Il Borussia non ha però intenzione di privarsi delle prestazioni del giocatore a cuor leggero, valutandone il valore di cessione sui 70 milioni.

Aubameyang-Milan

Per il club rossonero sarebbe un colpo sensazionale e per il classe ’89 un gradito ritorno: l’ex Saint-Etienne, infatti, è già transitato da Milanello nel 2007-08 nelle formazioni giovanili. Pierre-Emerick è il fratello minore di Catilina e Willy Aubameyang, anche loro calciatori e ex rossoneri.

Leggi anche
Galliani: “Deulofeu? Ci vuole tempo, si negozia”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:56

Galliani: “Deulofeu? Ci vuole tempo, si negozia”

nl pixel